Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.
REGOLAMENTO INTERNO CASTELVETERE HOTEL
La Direzione e lo Staff del Castelvetere Hotel Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole della casa. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.
La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso soggiornarvi; chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora e di quella di parenti e amici. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle semplicemente dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.
La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un più piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito.
La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.
La direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’Hotel e pubblicandole sul sito internet dell’hotel.
IL NOSTRO PERSONALE E' A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA', AL FINE DI RENDERE IL VOSTRO SOGGIORNO IL PIU' PIACEVOLE POSSIBILE
1) INDICAZIONI GENERALI:
a. Il Regolamento della struttura ricettiva “Castelvetere Hotel” di Caulonia Marina (RC) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Castelvetere Hotel” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Castelvetere Hotel” implica l'accettazione totale del presente Regolamento.
b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception dell’hotel, esposto nelle camere e per esteso nel sito web www.castelveterehotel.it
c. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l'allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. d. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel
e. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
f. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.
g. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
h. Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell'Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica dell' Hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l'obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l'hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell'ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l' Hotel può, a propria discrezione, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
i. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile presso la reception dell’ Hotel e pubblicato sul sito internet www.castelveterehotel.it.
2) DATI PERSONALI:
a. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
b. Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.
c. La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornato sulle nostre promozioni in tempo reale.
3) PRENOTAZIONE:
a. Per informazioni è possibile contattare la reception e la Direzione dell’Hotel al telefono, via E-Mail o di persona.
b. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente.
c. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico/fax, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l'orario stimato del vostro arrivo.
d. ACCONTO/CAPARRA. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, il versamento di caparra confirmatoria, pari al 50% dell’importo dell’intero soggiorno, oppure carta di credito che sarà verificata dall’ Hotel con pre-autorizzazione dell’intero soggiorno. La Caparra deve riportare i riferimenti della prenotazione (nominativo, recapito, periodo, n° persone, n° e tipologia camere, tipologia di trattamento). Il cliente perde la caparra quando non da seguito alla prenotazione e quindi non si presenta in hotel per occupare i locali che gli erano stati assegnati. Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il cliente e tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati.
e. La prenotazione si ritiene valida anche con acconto (precedentemente concordato), purché in esso sia specificato il periodo e la durata dell’alloggio, l’indirizzo e il numero di telefono del mittente, l’arrangiamento (tipo di pensione) e la sistemazione (camera doppia, singola …).
f. Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (bonifico bancario, carte di credito, altri metodi di pagamento).
g. Il periodo di soggiorno viene considerato entro i limiti delle date concordate. Vi preghiamo pertanto di specificare rispettivamente le date di arrivo e di partenza.
h. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l'eventuale caparra o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell'avvenuta prenotazione.
i. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall'ora di ingresso.
j. L'arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:
- BED & BREAKFAST (B&B)/ Camera con Colazione: il pernottamento comprende la camera e la prima colazione: i pasti effettuati saranno conteggiati extra. Il trattamento di B&B non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione, servita nella sala dell’Hotel, con esclusione delle bevande e di tutte le consumazioni al bar. I clienti non possono portare fuori del ristorante cibi o bevande. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti. Il trattamento di B&B non comprende il servizio piscina né l’uso delle biciclette.
- HALF BOARD (HB)/ Mezza pensione: comprende la camera, la colazione e la cena, con esclusione delle bevande e di tutto ciò che non è previsto nella lista del giorno. I pasti non compresi verranno pertanto conteggiati extra. Non è possibile effettuare il pranzo al posto della cena. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti. Il trattamento di HB comprende il servizio piscina e tutti i servizi che l’Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti.
- FULL BOARD (FB)/ pensione completa: comprende la camera, la prima colazione, il pranzo e la cena, con esclusione delle bevande e di tutto ciò che non è previsto nella lista del giorno. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti, salvo diversi accordi tra le parti. Il trattamento di pensione completa comprende il pranzo e la cena del giorno di arrivo, la colazione del giorno di partenza. I pasti non compresi verranno pertanto conteggiati extra.
k. Per pasti non consumati non si effettuano detrazioni. A richiesta (entro i termini stabiliti), verrà consegnato un cestino da viaggio. I pasti non sono cedibili.
l. Il prezzo del soggiorno comprende le Pulizie Mattiniere (negli orari prestabiliti) e gli eventuali pasti previsti dall’arrangiamento (colazione, pranzo cena e altro)
m. Il prezzo del soggiorno NON comprende: eventuali pulizie extra, le bevande, le consumazioni al bar, le consumazioni al ristorante non comprese nell’offerta, noleggi e utilizzo di attrezzature se non esplicitamente indicato nell’offerta, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.
n. BAMBINI 0 – 3 ANNI: L'HOTEL, se richiesto espressamente nella prenotazione, METTE A DISPOSIZIONE DEI PICCOLI OSPITI CULLE, SEGGIOLONI, STERILIZZATORI; SCALDABIBERON,ALZABIMBO.
4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI:
a. Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l'importo del solo pernottamento per le notti rimanenti.
c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc
d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti.
e. Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno.
f. PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:
- In caso di disdetta comunicata per fax o email almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente, detratte le spese, dell’operazione di rimborso con un massimo di € 25,00;
- In caso di disdetta comunicata per fax o email con almeno 16 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra potrà essere recuperata dal cliente entro l’anno solare dalla disdetta per un altro soggiorno di pari durata da concordarsi con il titolare della struttura ricettiva;
- Per disdette comunicate successivamente la caparra verrà interamente trattenuta;
g. La disdetta del contratto da parte del gestore comporta la corresponsione di una penale pari al doppio della caparra/acconto versata.
h. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili, le prenota prima e simili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso.
5) SALDO DEL SOGGIORNO:
a. Il saldo del soggiorno è dovuto all'arrivo, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata alla partenza dopo verifica della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, extra documentati e contestati e/o partenza anticipata.
b. PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca, l’Hotel non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta.
c. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.
d. FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendoci i dati dell'intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
e. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell'arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito. Attenzione, Travel Cheque e Assegni personali o circolari non sono accettati.
f. SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza e comunque il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito durante il soggiorno) deve essere corrisposto prima di effettuare il check out.
g. CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo devono essere comunicate le consumazioni al bar e gli altri extra non ancora rilevati dal personale dell’hotel.
h. PASTI NON CONSUMATI: NON SI EFFETTUANO SCONTI SU PASTI NON CONSUMATI NEI TRATTAMENTI DI PENSIONE COMPLETA O MEZZA PENSIONE.
i. BIBITE ai PASTI: Si avvisano i clienti che le bibite e le bevande ai pasti, salvo se diversamente indicato nell’offerta, non sono incluse nel prezzo della pensione e verranno addebitate sul conto del cliente, secondo il listino prezzi esposto. In caso di acqua del rubinetto servita in caraffa, addebiteremo 0,30 centesimi a titolo di rimborso per il servizio effettuato dai nostri camerieri in sala ristorante.
j. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’hotel.
k. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato. La perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo minimo di euro 30,00.
l. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO. IN CASO DI FURTO O PERDITA DI BICICLETTE AFFIDATE AGLI OSPITI, VERRÁ ADDEBITATO UN IMPORTO MINIMO DI EURO 60,00.
6) ARRIVO (Check In)
a. CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 12:30 (GMT+1) e verrà garantita fino alle ore 22:00 (GMT+1), salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario d'arrivo previsto.
b. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 12:30 – 23:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Reception al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire l'Hotel. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento
c. DOCUMENTI
d IDENTITA’: ALL'ARRIVO I GENTILI OSPITI, DOVRANNO ESSERE PROVVISTI DI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO, COMPRESO I MINORI TASSATIVAMENTE
d. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.
e. REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti e compilare il modulo per la P.S. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti.
f. FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questo carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95).
g. SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione, avendo comunque accesso esclusivamente al bar e altre aree comuni indicate ed in nessuna altra area della struttura.
h. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
i. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non precedentemente concordato con la Direzione.
j. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 12:30). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S., scelta del menù (in caso di pensione completa o mezza pensione) e saldo del conto.
k. CONSEGNA CAMERA: sé la camera fosse già pronta prima dell'orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.
l. ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi espliciti accordi scritti. Le prenotazioni
tassative di stanze al 3° e 4° piano comporteranno un addebito ulteriore di euro 5,00 a persona al giorno.
m. PUNTO di ACCOGLIENZA: Il punto di accoglienza all’arrivo è presso la reception della struttura.
n. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta del cliente di aggiungere un altro letto, anche su proposta del personale della reception. TUTTI I nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception.
o. POSTI AUTO: Non sono garantiti posti auto, ma un ampio parcheggio pubblico, gratuito, è disponibile nelle immediate vicinanze dell’hotel.
p. VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.
q. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
7) PARTENZA (check-out)
a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire entro le ore 10:30 (GMT+1), salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati.
b. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:30 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo totale della camera per un giorno intero
c. ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima.
d. SALDO del CONTO: Il conto deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell’orario di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza. Dopo il saldo non saranno possibili ulteriori addebiti sulla camera. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,30 - 23,00. Sono accettate Carte di Credito e il sistema Bancomat.
e. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto.
f. FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendoci i dati dell'intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento.
g. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).
h. RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Ricordatevi alla partenza di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dall’albergo (adattatori elettrici, scalda biberon, caricabatteria…)
i. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La rottura della chiave, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 5,00 per il duplicato. La perdita del portachiavi verrà conteggiato con un importo minimo di euro 30,00.
j. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO. IN CASO DI FURTO O PERDITA DI BICICLETTE AFFIDATE AGLI OSPITI, VERRÁ ADDEBITATO UN IMPORTO MINIMO DI EURO 60,00.
k. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi dell’hotel (spiaggia
riservata con ombrellone, sdraio e lettino, spazi comuni, uso di bici o altre attrezzature) anche dopo le ore 10:00 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.
l. DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso di noi fino alle ore 17:00 (5.00pm)
8) SERVIZIO PISCINA
a. Il Castelvetere Hotel mette a disposizione dei gentili ospiti una piscina riservata attrezzata di sdraio, ombrellone, doccia, con un piccolo supplmento extra
9) REGOLE di COMPORTAMENTO durante il SOGGIORNO
a. PULIZIA e DISPONIBILITA’ DELLA CAMERA: Il cliente ha diritto ad avere la camera a partire dalle ore 12:30 del giorno pattuito (giorno di arrivo). Durante il periodo di soggiorno la camera sarà a disposizione degli ospiti tranne 30 minuti nell'arco di tempo dalle ore 09:00 alle ore 16,00 per consentire la pulizia giornaliera. Qualora il cliente non desideri il rifacimento della camera nell’orario indicato, perderà di fatto il diritto al rifacimento giornaliero. La biancheria da letto e da bagno viene cambiata giornalmente su richiesta del cliente, al massimo ogni 4 giorni.
b. OSPITI ESTERNI non REGISTRATI: Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario. E’ vietato l’ingresso a persone esterne, le visite dei familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione, inoltre il visitatore è tenuto a lasciare presso la Direzione un documento d’identità che ritirerà all’uscita dell’Hotel. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO FAR PERNOTTARE IN STANZA PERSONE CHE NON SIANO STATE REGISTRATE DAL PERSONALE AUTORIZZATO.
c. ACCESSO del personale nelle CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, oppure in caso di variazioni rilevanti sull’orario delle pulizie e dei servizi, l'Hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata.
d. BIANCHERIA: E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PORTARE IN SPIAGGIA LA BIANCHERIA DELL'HOTEL AD USO ESCLUSIVO DELLE STANZE. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO
e. LAVANDERIA: è possibile usufruire del servizio lavanderia interno alle tariffe indicate in camera e al ricevimento. La consegna deve avvenire negli appositi sacchi e la riconsegna avverrà dopo 48 ore nei giorni feriali. Capi particolari e lavaggio a secco dovranno essere accordati di volta in volta poiché la struttura si rivolge a servizi esterni.
f. CAMBIO BIANCHERIA: Il cambio della biancheria è previsto ogni 3/4 giorni. Per le prenotazioni standard, se espressamente richiesto dal cliente potrà essere anche giornaliero. Altri cambi sono possibili ma verranno considerati come supplemento.
g. TAVOLI, SEDIE e SDRAIO ESTERNI: sono previsti in alcune categorie di camere dove possibile. E’ vietato portare su terrazze o balconi le sedie sdraio in uso in altre aree comuni come il bar o la spiaggia.
h. COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno.
- A qualunque ora, all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
- Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.
- Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.
- Si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna in camera tardi per favore chiudere la porta del vostra camera con delicatezza per non disturbare chi già dorme.
- Come già chiarito al punto 1 comma h, Secondo la politica dell'hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, abbiamo l'obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l'hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell'ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l'hotel può, a propria discrezione, richiedere l'intervento delle forze dell'ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.
j. USO DELLE CAMERE e DEI BAGNI: Le stanze sono arredate in maniera semplice. Anche se non di grande valore, tali suppellettili sono “beni di famiglia” e meritano tutto il rispetto possibile.
- Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell'esercizio per il relativo rimborso.
- Le nostre camere hanno tutte il bagno privato in camera, quindi, bisogna evitare inutili sprechi.
- All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. È vietato portare all'esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni dell’hotel (es. telo doccia etc.).
- Il cambio biancheria (che trovate pulita all'inizio del Vs. soggiorno) avviene 2 volte la settimana per le lenzuola (o comunque ad ogni cambio cliente) e 3 volte per gli asciugamani. Se espressamente richiesto dal cliente può essere fatto anche un cambio giornaliero.
- Durante il soggiorno le camere da letto e i bagni vengono puliti tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 12.30 pertanto preghiamo i nostri gentili ospiti di lasciare libere le stanze entro tale orario; diversamente, se occupati in questo orario, la pulizia verrà effettuata il giorno seguente.
- Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti.
- Abbiate cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori e il televisore quando siete fuori dalla camera/alloggio. Se accendete il condizionatore, DOVETE ASSICURARVI CHE LE FINESTRE SIANO CHIUSE.
- NON SIAMO RESPONSABILI IN ALCUN MODO DEGLI OGGETTI DI VOSTRA PROPRIETÀ LASCIATI INCUSTODITI NELLE CAMERE pertanto siete pregati di non lasciare oggetti di valore incustoditi al loro interno. A vostra disposizione, nell’ufficio della direzione, è installata una cassetta di sicurezza, in cui potrete lasciare in custodia piccoli oggetti o denaro.
- Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati al Cliente.
- Vietato l'uso nelle camere dell'Hotel di strumenti musicali elettrici e/o elettronici diversi da quelli in dotazione.
k. AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL'HOTEL E’ vietato all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno), permettere ai bambini di girovagare per i vari ambienti. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel
- E' vietato fare bagni notturni in piscina, poiché non custodita né sorvegliata
- E’ vietato lanciare oggetti sia dai balconi delle camere che degli appartamenti
- Gioco con la palla e simili. Non è consentito praticare giochi con il pallone al di fuori degli spazi e degli orari ad essi destinati, in piscina, fatta eccezione per le iniziative poste eventualmente in essere dal personale del sevizio animazione negli orari della loro attività
- Musica e Radio: Non è consentito ascoltare la radio negli spazi comuni e/o aperti al pubblico se non esclusivamente a mezzo degli appositi auricolari
- Rumori molesti: E’ vietato usare zoccoli, radio ad alto volume e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare disturbo
- E’ obbligo rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell' Hotel, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca.
- ALL'ARRIVO LE STANZE SONO A DISPOSIZIONE A PARTIRE DALLE ORE 12:30 E DEVONO ESSERE LASCIATE LIBERE IL GIORNO DI PARTENZA ENTRO LE ORE 10:30
l. Abbigliamento: All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. Al di fuori della spiaggia riservata non è consentito circolare in costume da bagno o in topless
- Non è consentito danneggiare piante e fiori in pineta
- Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel
- Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini
- Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti
- Dalle ore 22:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nei salotti comuni.
10) ANIMALI: CANI GATTI, CONIGLI E ALTRI ANIMALI
a. L'Hotel accetta animali domestici di piccola taglia previa richiesta e conferma. Per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, gli animali sono ammessi solo in determinate camere e solo in alcune aree. In Spiaggia sono ammessi con restrizione, mentre NON sono ammessi in sala ristorante, nell’area giochi per bambini e nei salotti dell’hotel. Per garantire un soggiorno confortevole a tutti gli ospiti e a tutti gli animali, siete pregati di leggere le seguenti regole dell’albergo:
- La presenza dell'animale deve essere comunicata alla prenotazione o al check-in. Sono ammessi cani di dimensioni piccole e medie (Indicativamente, cani che vengono trasportati in un trasportino di dimensioni non superiori a 70x30x50, peso ca 10 kg).
- La direzione si riserva di accettare l'animale a propria discrezione, e comunque, qualora non sia conforme a quanto dichiarato dall'ospite.
- Gli animali devono restare sempre al guinzaglio sia all'interno dell’Albergo sia nelle aree esterne di pertinenza (veranda) e fermarsi nella hall il meno possibile. Nella hall, si prega di tenere in braccio il proprio animale.
- Il cliente deve essere adeguatamente attrezzato per il benessere del proprio animale.
- E proibito qualsiasi utilizzo della biancheria del letto e del bagno per l’animale (toelettatura, giacigli o altro).
- E' assolutamente vietato far salire l'animale sui letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
- Il comportamento dell'animale deve essere gestito dal proprietario in modo da non disturbare gli altri ospiti. Un animale che reca disturbo ad uno qualsiasi dei clienti o ad altre persone nell’albergo dovrà, su richiesta, essere calmato o allontanato.
- E' assolutamente vietato lasciare da soli gli animali nelle stanze durante tutto il soggiorno (giorno e notte).
- E' assolutamente vietato introdurre qualsiasi animale nel ristorante dell’albergo.
- Fare attenzione alla presenza di altri animali.
- Essere a norma con le vaccinazioni previste dalle leggi nazionali e regionali e con la marcatura obbligatoria (medaglietta tatuaggio chip …)
- I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali. Sono a totale carico del cliente tutte le operazioni necessarie al ripristino dell’igiene ambientale nelle camere occupate dall’animale. Qualora si dovessero riscontrare tracce (peli, escrementi o altro) sui letti o sulla biancheria verrà addebitato al Cliente il valore del capo contaminato.
b. La direzione si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento e senza preavviso il contratto di Soggiorno a chi non rispetti le indicazioni sopra indicate.
11) INTERNET POINT , WI FI, LAN:
a. L’hotel offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio INTERNET POINT la cui postazione si trova presso la reception. La fruizione del servizio è limitata ad un periodo massimo di 15 minuti, trascorso tale periodo la postazione deve essere ceduta ad altro utente o lasciata libera per almeno 5 minuti al fine di garantire la verifica di disponibilità da parte di altri clienti. La stampante e il materiale di consumo sono previsti solo per massimo 5 fogli ad utilizzatore (stampa di biglietti aerei o navali e simili). In caso di maggiore necessita vi preghiamo di rivolgervi alla reception
b. Tutte le aree e le camere del Castelvetere Hotel sono coperte da servizio Wi Fi il cui codice, dietro rilascio delle generalità e dichiarazione di liberatoria privacy, verrà fornito alla reception.
c. La RECEPTION non è tenuta a conoscere le modalità tecniche degli apparecchi elettronici e device dei clienti, ne le modalità di utilizzo e impostazione.
12) ORARI:
a. Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar, spiaggia, ricevimento)
b. All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 12:30 alle ore 23:00
c. Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate tra le ore 07:30 e le ore 10:30
d. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate
e. SERVIZI: SI prega di attenersi agli orari esposti. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari ne tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, compresi la colazione, i pasti del pranzo e della cena
f. RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 13:00-16:00 e 00:30 - 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L'uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio. Fanno eccezione spettacoli e manifestazioni autorizzati dalla direzione o attività svolte dalla animazione della struttura.
g. LUNCH PACKET: QUALORA VORRESTE SOSTITUIRE UN PASTO CON UN CESTINO DA VIAGGIO E' POSSIBILE AVVISANDO LA RECEPTION IL GIORNO PRECEDENTE: avvisate la Reception del vostro desiderio di avere un lunch packet e di eventuali cambiamenti almeno un giorno prima entro le ore 20:00
h. ORARI SERVIZI in ALBERGO: se non diversamente esposto sugli avvisi all’ingresso della zona ristorante e alla reception:
- Bar: 07:30 -24:00
- Colazione: 07:30 – 9:30
- Pranzo: 13:00 – 14:00 v. Cena: 20:00 – 21:00 (i bimbi piccoli, a pranzo e a cena, hanno accesso alla sala ristorante con mezz’ora di anticipo, accompagnati dalle mamme)
- Ricevimento portineria: 07:30 – 23:30 (per comunicare con la reception digitare 9 dal telefono)
- Ricevimento Cassa: L’ufficio della direzione- reception- cassa (anche per il pagamento delle ricevute) resta aperto dalle ore 8,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00, nelle altre ore detto ufficio viene utilizzato principalmente per il controllo e la sorveglianza dell’ingresso del villaggio
- Spiaggia: Si chiede gentilmente ai clienti di rispettare il regolamento della piscina e gli orari di accesso ad essa: dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
- Per eventuali reclami e/o informazioni rivolgersi alla direzione negli orari d’ufficio: dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00
13) AMBIENTE:
a. Durante il vostro soggiorno cercate di salvaguardare l’ambiente naturale facendo un uso razionale dell’acqua e dell’energia elettrica: evitate di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non ne avete bisogno o quando lasciate le vostre camere
b. Non gettate rifiuti nelle aree comuni e in pineta e cercate di differenziare i vostri rifiuti così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori. In caso di dubbi chiedete al ricevimento.
c. Non prelevate sassi o piante o altro dalla spiaggia e dalle aree naturali.
d. ACQUA: L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità. E' fatto assoluto divieto di usare l'acqua per usi impropri. L'utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, irrigazione ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.
14) APPARECCHIATURE ELETTRICHE:
a. La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente
b. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso
c. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)
15) COMPORTAMENTO, DANNI:
a. Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out
b. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari,
c. Le visite o gli incontri privati o di affari sono permessi nei vani comuni dell’albergo, al bar, al ristorante e in altre aree comuni, ma non è consentito ospitare nelle camere persone non segnalate e dichiarate al momento della registrazione
d. Rispettate gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar, piscina, ricevimento)
e. Rispettate gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno
f. Vi preghiamo di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione
g. La perdita o rottura della chiave e di carte di addebito, verrà conteggiata con un importo minimo di euro 30,00
h. Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.
16) FUMO, FUOCHI e FIAMME LIBERE:
a. VIGE IL DIVIETO DI FUMO IN TUTTI I LOCALI INTERNI ALLA STRUTTURA E, SOPRATTUTTO, COMPRESE LE CAMERE
b. NON è permesso fumare nelle camere
c. NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato
d. In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è VIETATO accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio
e. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio
f. E’ fatto divieto assoluto di accendere qualsiasi fornello all’interno delle stanze
g. L'HOTEL NON E' DOTATO DI STANZE PER FUMATORI, PERTANTO IN TUTTO L'HOTEL E SOPRATTUTTO NELLE CAMERE E' SEVERAMENTE VIETATO FUMARE.
h. E' VIETATO UTILIZZARE NELLE STANZE FORNELLI ELETTRICI, SCALDA VIVANDE ECC. PER QUALSIASI NECESSITA' RIVOLGERSI ALLA RECEPTION, SAREMO LIETI DI POTER ESSERE UTILI
i. Grill e fiamme libere non sono permessi
j. È vietato in tutta la struttura, camere comprese, l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, ecc.);
k. È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon, diffusori per capelli, scalda-biberon, (in alternativa a questi ultimi l'hotel dispone di servizio adeguato gratuito), piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell'Hotel. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore
l. Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio
17) PASTI, IGIENE e SICUREZZA
a. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere, tanto meno pasti o bevande calde
b. E' vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all'albergo. Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc.
c. La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception, o nelle adiacenti terrazze esterne, quando le condizioni climatiche lo consentono
d. Non è consentito agli ospiti dell’ Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione
e. Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’ Hotel
18) MEDICO, MALATTIE INFETTIVE:
a. I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili contenuti in cartella nella stanza e possono, comunque, essere richiesti alla Reception
b. Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione
19) AREA BIMBI:
a. La fruizione della zona bimbi è consentita negli orari indicati esclusivamente agli ospiti dell’hotel.
b. Per motivi igienici è obbligatorio togliere le scarpe sul tappeto predisposto e evitare di sporcare i giochi con cibo o altro.
c. I bambini/ragazzi sotto i 12 anni possono utilizzare la zona giochi per i bimbi solo con i genitori o con chi ne esercita la patria potestà. Si prega di vigilare che il comportamento dei propri figli sia appropriato, anche nel rapporto con gli altri bambini presenti.
d. I giochi non possono essere portati via (preghiamo i genitori di controllare)
20) PULIZIE:
a. Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nelle camere e nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni
21) VALORI:
a. Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi ma di riporli nelle apposite casseforti presenti nelle camere
b. Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose
c. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze
d. LA DIREZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA' PER I BENI NON CUSTODITI NELLE APPOSITE CASSETTE DI SICUREZZA. E' POSSIBILE EFFETTUARE UN DEPOSITO PRESSO LA DIREZIONE.
22) RESPONSABILITA’:
a. La Direzione dell' Hotel non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell'area della struttura). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti
b. L' Hotel non dispone di un'area custodita per il deposito bagagli.